“Libri & Lirica”: Cultura, Emozioni e Musica al Polo
“Libri & Lirica”: Cultura, Emozioni e Musica al Polo

“Libri & Lirica”: Cultura, Emozioni e Musica al Polo

Sabato 24 febbraio si è svolto un evento al Polo Culturale per gli amanti della cultura, della letteratura e della musica. In apertura la presentazione del libro “La Prudenza delle Farfalle” a cura della moderatrice Elena Conti, un romanzo innovativo e coinvolgente scritto a quattro mani da Francesca Nacca e Luca Valeri. Pubblicato nel 2023 da Arbor Libri, un nuovo marchio editoriale green che si impegna a produrre libri con basso impatto ambientale, il romanzo pone al centro della narrazione Tommaso che con le sue parole ci invita a riflettere sulla natura stessa dell’esistenza: “le cose avvengono se uno ci crede. Non per magia, e di certo non per caso”. Questa frase carica di significato, rivela il cuore pulsante del libro che non si propone di definire la vita, bensì di mettere in discussione i fondamenti della realtà che ci circonda. “La Prudenza delle Farfalle” si rivela una vera esperienza letteraria che spinge il lettore a guardare oltre, ad abbracciare l’ignoto con coraggio e a vivere senza lasciarsi imprigionare dalle convenzioni.

Dopo un piacevole momento di convivialità con tutto il pubblico e gli autori che ha permesso di scambiare opinioni e le emozioni suscitate dalla lettura, è seguito il concerto lirico. Ricco di celebri brani eseguiti dal talentuoso pianista Mauro Arbusti e dalle splendide voci del soprano Arianna Morelli e del tenore Gianni Timpani, lo spettacolo ha incantato il pubblico passando dalle opere piu rinomate della lirica fino alle note dei brani della musica popolare.

È stata un’opportunità per celebrare la bellezza dell’arte, un’occasione di condivisione e coinvolgimento attraverso linguaggi universali che parlano direttamente al cuore di oguno di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *